Girò lentamente la bacchettina di legno nel suo Latte.
Starbucks era come al solito strapieno, ma erano riusciti a trovare un paio di comode poltrone libere e guardavano la gente passare fuori dalla vetrina a passi veloci.
Non aveva mai capito perchè la gente a Manhattan camminava così velocemente.
Non era mai stato un camminatore veloce e ancora di più in posti come quello si sentiva di disturbare, con il suo passo lento e dinoccolato.
La guardò mentre continuava a mescolare, i capelli biondi accuratamente pettinati e il tailleur senza neanche una piega, la camicia bianchissima e le scarpe dal tacco non troppo alto.
June aveva sui trent'anni, la tipica donna in carriera.
Le era stato destinato un importante incarico governativo, che le consentiva una discreta libertà di movimento e di orario.
Era il lavoro perfetto per lei, che aveva sempre odiato essere in ufficio alle otto e trenta.
La mattina non era decisamente il momento più attivo della sua giornata.
Finalmente posò la bacchetta, bevve un sorso e disse con faccia compiaciuta:
Sono giunta ad una conclusione epocale, ho preso una decisione che cambierà completamente la mia vta..... ho pensato che essere infedeli al proprio partner è un po' come andare a fare shopping e comprarsi una borsa... niente di male in questo, ma se lo si fa troppo spesso si rischia di andare in bancarotta.
In fin dei conti bisogna sapersi moderare, d'ora poi non sarò infedele al mio ragazzo più di una volta al mese, io lo amo e non voglio rovinare il nostro rapporto.
Lui la guardò e con volto inespressivo domandò: June pensi di poter far quadrare i tuoi conti con solo dodici episodi di infedeltà all'anno?
Lei fu quasi folgorata dalla domanda, corrucciò leggermente la fronte e rimase con il Latte a mezz'aria... poi allargò la bocca in un grande sorriso e alzando leggermente il sopracciglio destro replicò: Beh, senza contare i periodi di saldi, dove naturalmente tutto è permesso, direi di si
Lui non rispose, sorrise e ritornò a guardare la gente che camminava veloce fuori dalla vetrina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento